EuroCup - Trento, Dusmet "Essere concentrati per tutti i 40 minuti ad Amburgo"

EuroCup - Trento, Dusmet "Essere concentrati per tutti i 40 minuti ad Amburgo"

Le parole dell'assistant coach Davide Dusmet della Dolomiti Enegia Trentino alla vigilia del decisivo confronto in casa del Veolia Amburgo per la penultima gara della stagione regolare di EuroCup Basketball (palla a due questa sera alle 18:45): "Sì, questa per noi di fatto è già una partita di playoff: vogliamo affrontarla al massimo del nostro potenziale per dare continuità e valore al successo della scorsa settimana contro il Buducnost e per tenere viva la speranza playoff che abbiamo.

Non dipende tutto solo da noi, ma possiamo decidere in gran parte il nostro destino: Amburgo non è una squadra facile da affrontare in una partita come questa, gioca ad alto ritmo, va con tanti uomini a rimbalzo d'attacco. Cercano tiri e punti nei primi secondi dell'azione, sarà fondamentale da parte nostra riuscire a togliere loro canestri facili in transizione e su seconda opportunità.

I tedeschi hanno talento sugli esterni, tanti giocatori che possono fare male sul perimetro, e poi Childs che è il giocatore capace spesso di convertire in punti gli assist dei compagni e la circolazione di palla. Sarà una battaglia. Dovremo stare concentrati per tutti i 40'. Ci saranno parziali per una squadra e per l'altra, sarà determinante rimanere "dentro" la partita anche nei momenti di difficoltà."