Si chiamerà, ancora per un anno, Gruppo Triboldi Basket
Dopo la conclusione dei dovuti festeggiamenti per la storica promozione in serie A, ottenuta al termine di un’esaltante stagione di Lega2, come anticipato nella conferenza stampa del 15 giugno l’U.S. Gruppo Triboldi Basket vuole ufficializzare importanti cambiamenti nell’assetto societario.
Nello specifico annuncia l'ingresso in Società di un nuovo socio nella persona del Dr. Matteo Bonetti, già Presidente della Società Juvi Cremona Basket, la scorsa stagione partecipante al campionato nazionale di serie A dilettanti.
A decorrere dalla nuova annata sportiva l'assetto societario della GRUPPO TRIBOLDI BASKET Srl sarà allora così formato:
Secondo Triboldi - Presidente
Aldo Vanoli - Vice Presidente
Matteo Bonetti - Vice Presidente con delega Societaria verso F.I.P. e LegA
Frederic Hepineuze - Socio
Carlo Beltrami - Socio
Per quanto riguarda invece l'organigramma, allo stato attuale si è definito quanto segue.
Flavio Portaluppi - GENERAL MANAGER
Ario Costa - DIRETTORE GENERALE
Marco Cabrini - DIRETTORE SPORTIVO
Marco Abbiati - TEAM MANAGER
Andrea Zagni - CONSIGLIERE DELEGATO e DIRIGENTE RESPONSABILE
La società ha trasferito la sede a Cremona in Piazza Stradivari 12. A Soresina continuerà l’attività di Minibasket e Settore Giovanile in collaborazione con Basket Team Pizzighettone e Gilbertina. Inoltre verrà garantito un ufficio con funzioni logistiche e di biglietteria.
La denominazione Sociale per l’annata sportiva 2009/2010 continuerà ad essere Gruppo Triboldi Basket; dalla stagione successiva verrà definita una nuova denominazione che ricomprenderà anche il nome Ju-Vi.
E' in via di definizione un nuovo logo dove verosimilmente compariranno il falco ed il giglio, simboli delle due Società.
I colori sociali della Società saranno oro e amaranto. Il colore della maglia verrà scelto dal Main Sponsor.
Per quanto riguarda il capitolo sponsorizzazione, quella che di fatto è l'unica realtà di basket professionistico della provincia di Cremona, anche il prossimo anno continuerà ad avere sulle proprie maglie, quale main sponsor, la società Ferramenta Vanoli SpA di Soncino (CR).
In merito all'attività agonistica, dalla prossima stagione sportiva 2009/2010, la Società incrementerà sensibilmente, grazie alla predetta operazione societaria, l'attività di settore giovanile sul territorio. In particolare, sfruttando appieno la collaborazione con Juvi Cremona Basket e le grandi capacità ed esperienza di quest'ultima in ambito giovanile, si garantirà la partecipazione ai campionati di eccellenza obbligatori per la categoria, oltre che la promozione e il sostegno a una sempre più importante attività finalizzata ad avvicinare ragazzi e giovani alla pallacanestro. In tal senso poi, forme di collaborazione tra le due società sono già state avviate con l'importante iniziativa del Day Camp 2009 che si sta tenendo presso il CRAL Tamoil.
In conclusione un'iniziativa importante e destinata a rimanere nella storia della pallacanestro di casa nostra perché finalizzata a rendere sempre più solide le fondamenta del basket cremonese e a garantire ad esso un futuro migliore di questo già grande presente. Un'iniziativa inoltre che, in un momento non facile come quello attuale, permetterà di riunire tutte le forze disponibili, senza inutili dispersioni, e che aiuterà a presidiare l'intero territorio cremonese favorendo e sostenendo in tale ambito l'attività giovanile. Un'iniziativa che, infine, darà modo di affrontare con ancor più entusiasmo, risorse e competenza la grande avventura della serie A. I due Presidenti Secondo Triboldi e Matteo Bonetti invitano tutti i tifosi e gli appassionati a condividere il nuovo progetto, perchè la nuova Società ha bisogno di tutti: tifosi e sponsor !
Ufficio Stampa
U.S. Gruppo Triboldi Basket
Ecco tutti accontentati, anche coloro che erano arrivati, solo due gioni fa, a mettere addirittura in dubbio che la fusione tra le due massime società cremonesi di basket fosse cosa fatta. Evidentemente c'era solo da perfezionare ancora qualche particolare il che è avvenuto regolarmente.
Quel che balza immediatamente all'occhio è la presenza di uno staff tecnico e drigenziale di prim'ordine.
La presenza di due pedine importantissime quali Flavio Portaluppi ed Ario Costa con alle spalle ditigenti di ormai provatissima esperienza come Zagni, Abbiati e Cabrini è la chiara dimostrazione di quali siano i programma di una società che punta decisamente a crescere e a dire la sua anche nel difficile mondo della massima serie.
Di grandissima evidenza è poi l'importanza che si darà al settore giovanile che proprio grazie all'esprienza e competenza portate dalla JuVi potrà essere notevolmente incrementato e potenziato.
Ora rimane il compito più arduo, quello di formare la nuova squadra confermando alcuni dei protagonisti della passata trionfale stagione (molti dei quali già ricercatissimi da parecchie società) e andando alla ricerca dei nuovi.