BCL - Manresa, Tenerife e Holon conquistano un posto alle Final Four

BCL - Manresa, Tenerife e Holon conquistano un posto alle Final Four
© foto di FIBA Champions League

Manresa, Tenerife e Hapoel Holon hanno conquistato ieri l'accesso alle Final Four di Basketball Champions League. Tutte e tre hanno chiuso la serie sul 2-0, mentre stasera scenderanno in campo Ludwigsburg e Cluj-Napoca, con questi ultimi sul 1-0.

L'HAPOEL HOLON METTE KO STRASBURGO
Grande sfida quella tra Hapoel Holon e SIG Strasburgo, che ha visto gli isrealiani vincere per 81-80. A 50 secondi dalla fine Joe Ragland segna la tripla del vantaggio, 79-77. Arriva il controsorpasso con il 2+1 di Matt Mitchell. Con 22 secondi da giocare, palla a Ragland che realizza in step-back il decisivo 81-80 lasciando appena 11 secondi sul cronometro. Strasburgo non trova punti e esce sconfitta.

TENERIFE, BATTUTO DI MISURA IL TOFAS BURSA
Vittoria di misura anche per il Lenovo Tenerife che chiude avanti sul 74-73 ai danni del turchi del Tofas Bursa. Anche in questo caso partita decisa solo nel finale. Con 14 secondi sul cronometro, Tenerife sbaglia la rimessa dal fondo e Arslan spara da tre il 73-72. Dopo un timeout, isolamento di Marcelinho Huertasche si arresta in area, fa saltare l'uomo e alza il tiro del 73-74 che regala agli spagnoli la vittoria.

MANRESA RESISTE AL RECUPERO DI MALAGA
Dopo aver chiuso il primo tempo avanti di 8 lunghezze, Manresa deve resistere alla rimonta dell'Unicaja Malaga tra fine terzo quarto e inizio ultimo piazza un parziale che dal 63-69 porta la gara sul 77-69. Una tripla di Dani Perez prova a sbloccare gli ospiti che trovano poi i punti di Luke Maye e Sylvain Francisco per la parità sul 89-89. Ultima azione palla a John Thomasson che in isolamento dalla punta attacca il canestro, si arresta e tira per l'89-91 lasciando appena 0.7 secondi sul cronometro. Bouteille ci prova ma non trova il canestro.

Qui sotto gli highlights delle partite (disponibili anche intere sul canale YouTube della Basketball Champions League):