Cus Bari basket: parla capitan Cancellieri

21.01.2011 15:54 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Bari
Roberto Cancellieri
Roberto Cancellieri
© foto di foto LNP

Adesso basta complimenti, vogliamo i due punti": a lanciare la sfida è il capitano cussino, Roberto Cancellieri, alla vigilia di un impegno non da poco che vedrà la Chimica D'Agostino Cus Bari, ospite del glorioso campo della Viola Reggio Calabria. Da una capolista all'altra. Dopo l'amaro in bocca lasciato dal ko in extremis contro l'Upea Capo D'Orlando, i biancorossi ci riprovano. Vogliono finalmente muovere la classifica e riuscire a monetizzare quanto di buono fatto vedere sinora. Un "buono" che ha già conquistato il pubblico del PalaCus, sempre più numeroso e anche molti addetti ai lavori, all'inizio scettici.
"Domenica scorsa è stato uno spettacolo vedere il palazzetto pieno di gente che ci ha incitato dal primo all'ultimo minuto - ha commentato ancora Roberto Cancellieri - Dacchè io abbia ricordi delle vicende sportive cussine, questo attaccamento alla squadra da parte loro è un evento a dir poco raro. La nostra volontà di onorare i colori biancorossi è riconosciuta da tutti e questo ci sta offrendo, giorno dopo giorno, sempre maggior credito e fiducia in noi stesso. Stiamo lavorando bene e, da che mondo e mondo, il lavoro paga sempre. Le vittorie arriveranno".
L'augurio, dunque, è che possa accadere già domenica. Nella fila dei calabresi mancheranno due pezzi da novanta del calibro di Cavalieri e Ruggieri: un'ulteriore spinta a non sottovalutare il valore indiscutibile degli avversari e a provarci con ancor più decisione.