Finale Nazionale Beko U19 F: per lo Scudetto Minibasket Battipaglia contro Magika Pallacanestro

Fonte: fip
Finale Nazionale Beko U19 F: per lo Scudetto Minibasket Battipaglia contro Magika Pallacanestro

Nella cornice del Pala Zauli di Battipaglia si sono giocate le semifinali della Finale Nazionale Beko Under 19 Femminile - Trofeo "Vittorio Tracuzzi", che hanno definito i nomi delle due squadre che domani si contenderanno lo Scudetto giovanile di categoria.

Nella prima partita in programma l'Alfagomma Magika Pallacanestro è riuscita ad imporsi sull'Umana Reyer Venezia per 61-51. La squadra di Castel San Pietro ha faticato ad inizio gara per poi scavare tra primo e secondo quarto il break che ha indirizzato l'incontro in suo favore.

Vittoria con ampio margine invece per il Minibasket Battipaglia che ha avuto la meglio della Fortitudo Rosa Bologna per 67-46. La società emiliana è rimasta a contatto fino all'intervallo per poi cedere nel terzo periodo, dove la formazione guidata da coach Riga ha messo a segno un parziale di 20-0 che ha di fatto chiuso l'incontro regalando la Finale alle padrone di casa.

Si tornerà in campo Sabato 25 aprile con le gare che chiuderanno la manifestazione. Il programma prevede alle ore 16:00 la palla a due della Finale per il 3° e 4° posto fra Umana Reyer Venezia e Fortitudo Rosa Bologna. Alle ore 18:00 toccherà invece alla gara che assegnerà il titolo di categoria tra Alfagomma Magika Pallacanestro e Minibasket Battipaglia.

I risultati delle Semifinali - Venerdì 24 aprile
Umana Reyer Venezia - Alfagomma Magika Pallacanestro 51-61
Minibasket Battipaglia - Fortitudo Rosa Bologna 67-46

Il programma delle Finali - Sabato 25 aprile
Campo "A", Pala Zauli di Via Don Minzoni
Finale 3°- 4° posto
Umana Reyer Venezia - Fortitudo Rosa Bologna, ore 16.00

Finale 1° - 2° posto
Alfagomma Magika Pallacanestro - Minibasket Battipaglia, ore 18:00

ore 19.45 Premiazione delle 4 squadre finaliste

Per seguire tutti gli incontri del Pala Zauli in diretta streaming su pianetabasket.com