Maya Moore, WNBA most valuable player award

Maya Moore, WNBA most valuable player award

Maya moore, delle Minnesota Lynx, ha vinto il WNBA Most Valuable Player Award 2014, come dichiarato all'Associated Press stamani. Secondo l'indiscrezione, Moore riceverà il premio giovedi notte nella gara interna di playoff delle Minnesota Lynx contro San Antonio, prima partita delle semifinali della Western Conference.

"E' una grande sensazione veder riconosciuto tutto il duro lavoro che ho fatto per arrivare fin qui" ha detto Moore, quando le è stato detto in un'intervista telefonica che aveva vinto il premio. ''Penso a tutte le persone che mi hanno aiutato nel mio viaggio come giocatore di basket. Essi devono essere riconosciuti in questo premio. Significa così tanto per avere rispetto delle persone che guardano il gioco e amano il gioco. ''

Diana Taurasi delle Phoenix Mercury è arrivata seconda e Angela McCoughtry delle Atlanta Dream terza. "Maya è il Michael Jordan di questo campionato'' aveva detto l'allenatore delle Tulsa Shock Fred Williams dopo che la Moore aveva combinato  32 punti, nove rimbalzi e cinque assist contro la sua squadra nel mese di luglio.

Maya è cresciuta nel mito di Michael Jordan. ''Quando penso a Michael Jordan, penso ovviamente a un vincente, a qualcuno che è un grande leader e ha reso migliori i suoi compagni di squadra'' ha detto Moore. ''Egli era super competitivo, ha avuto un etica del lavoro instancabile. Era anche un ottimo compagno di squadra che ha migliorato i giocatori intorno a lui. E' un grande complimento".

Per la Moore è il primo premio MVP della Lega in carriera, leader del campionato per punti segnati. Ha una media di  career-best 23.9 punti e stabilito un record WNBA segnando almeno 30 punti in 12 occasioni, anche per quattro partite di fila.