NBA - Stanco? L'epico LeBron trascina tutti a gara 7 a Boston

NBA - Stanco? L'epico LeBron trascina tutti a gara 7 a Boston

L'avevamo visto stanco e affaticato? Possibile, ma certamente non rassegnato. Le spalle al muro sono probabilmente la situazione più eccitante per LeBron James. E una prestazione in odor di tripla doppia, che non può fare a meno di una ritrovata efficienza difensiva dei suoi compagni, tiene viva la serie costringendo i Celtics a giocarsi tutto nella prossima gara 7.

Eppure è Boston ad andare avanti con 15 di Jaylen Brown nei primi 12' (20-25). Cleveland sale in difesa - 13 palle perse per gli ospiti alla fine - LeBron fa altrettanto in attacco (25 all'intervallo!) e confida sull'impatto di Jeff Green per il +11 all'intervallo dei padroni di casa. I Celtics stentano nella ripresa a ritrovare le fila del loro gioco, e per tenerli sui carboni ardenti LeBron è costretto, in tre quarti di gara, a prendersi appena 57 secondi di riposo per manteere il +10 Cavaliers.

La lotta è aspra, e nell'ultimo quarto arrivano gli incidenti: Rozier (caviglia) stringe i denti, Larry Nance Jr cade pesantemente su James che sembra incrollabile. Ma i nervosi Celtics sbagliano troppi liberi (11/20 alla fine) e concedono troppi secondi tiri all'attacco di Cleveland (15 rimbalzi offensivi) per sperare di riprendere la partita per i capelli. E poi c'è James... a 4' dalla fine un rigurgito di Boston vale il -7? Il Prescelto mette due triple dal giardino di casa sua sulla testa di Jayson Tatum.

Cavaliers - Celtics 109-99 (3-3). Boxscore: 46p+11r+9as James, 20 Hill, 14 Green, 10 Nance Jr per Cleveland; 28 Rozier, 25 Brown, 15 Tatum, 10 Morris e Smart per Boston.