Serie C - Lombardia: nei posticipi vittorie nette per Lumezzane e Vigevano, Cislago ok!

Serie C - Lombardia: nei posticipi vittorie nette per Lumezzane e Vigevano, Cislago ok!

Con i tre posticipi di oggi, si è chiusa la 6^ giornata d'andata del Campionato di Serie C Gold Lombardia. Nel Girone A Lumezzane ( Marmugi 17, Caramatti 17, Marelli 10, Milovanovic 10, Crescini 10) ha liquidato la Pall. Milano 1958 (Bazzoli 16, Clementoni 11) 83-58. La resistenza dei milanesi è durata 20 minuti dove hanno chiuso il secondo quarto in perfetta parità (39-39), poi i bresciani si son svegliati chiudendo il terzo quarto davanti di 11 lunghezze (58-47) dilagando nel quarto vincendo 83-58.

Nel Girone B, nel Palazzetto di Basiglio, dopo un primo tempo a tentoni, Vigevano (Benzoni 21) si è sbarazzata di Opera (Vercesi 12, Hamadi 11) vincendo 67-46. Si è rivisto in campo dopo l'infortunio il bomber ducale Frank Boffini che deve riprendere conoscenza con la manina calda (questa sera solo 2 su 10 da tre), coach Piazza gli ha concesso 26 minuti totali di campo, non pochi e perdonato gli errori per il piacere dei tifosi gialloblù, accorsi numerosi come sempre al Palazzetto di Milano3 dove ritorneranno soltanto a Febbraio dell'anno prossimo quando dovranno riaffrontare i padroni di casa dello Sporting MI3 nel confronto di ritorno.

La sorpresa, invece, è arrivata da Cislago (avversaria di Vigevano nel prossimo turno) dove il Cistellum (Digianvittorio 22, Grampa 15, Cattaneo 12) ha superato di misura 71-69 la formazione dell'Atlantis Nervianese (Priuli 19, Gatto 14) che naviga ancora nei bassifondi della classifica nonostante un roster di livello. Coach Morganti è chiamato domenica prossima alla prova del fuoco in casa vs la Robur Saronno, un'altra sconfitta non sarebbe sopportabile da parte dell'allenatore novarese.