NBA - Dwyane Wade incontra i giovani della Parkland High School

NBA - Dwyane Wade incontra i giovani della Parkland High School

Nel bel mezzo del dibattito sul controllo degli armamenti negli Stati Uniti scaturito dopo il nuovo omicidio che ha ucciso 17 persone alla Parkland High School in Florida lo scorso 14 febbraio, Dwyane Wade è andato sul posto mercoledì per incontrare gli studenti delle scuole superiori. Il suo arrivo è stato accolto con grande gioia dagli studenti, con i quali ha potuto discutere progetti per far avanzare la discussione sulle armi da fuoco, soprattutto nelle scuole.

Sotto le urla di gioia e applausi, la guardia dei Miami Heat ha espresso l'importanza che ha avuto per questo momento di condivisione, lui che ha perso un cugino, ucciso da proiettili nel 2016, un episodio che era stato usato da Donald Trump durante l'ultima campagna presidenziale degli Stati Uniti.

"Volevo solo essere qui. Volevo solo venire qui oggi e speravo per un momento, per un secondo, di portare un pò di quell'atmosfera, portare un po' di eccitazione. Volevo venire e dirvi che ognuno di voi mi ispira. Sono orgoglioso di dire che vengo da questo stato della Florida grazie a voi e cosa farete per il futuro di questo mondo. "