Grissin Bon, l'ad Dalla Salda a Rimini al convegno sulla governance dei club

L'ad della Pallacanestro reggiana è intervenuto sui vari temi che riguardano oggi il ruolo del dirigente sportivo
Fonte: Pallacanestro Reggiana
Gherardini e Dalla Salda
Gherardini e Dalla Salda

L'amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda e' intervenuto a Rimini oggi al convegno organizzato all'interno della manifestazione R & B dalla Lnp in occasione delle finali di Coppa Italia delle categorie Gold e Silver.

Il convegno, ideato dalla associazione Pensare Basket  anche per ricordare il grande dirigente di basket Piero Parisini, aveva  come obiettivo la  Governance dei club e il ruolo  del dirigente sportivo. Tra i relatori ha aperto gli interventi Maurizio Gherardini, attuale gm del Fenerbahce Istanbul, seguito dal presidente di Lnp Pietro Basciano.

Dalla Salda ha incentrato il suo intervento sul modello organizzativo della Pallacanestro Reggiana, sulla ricerca dei ricavi attraverso la ricerca delle sponsorizzazioni e le difficoltà dei club a competere ai massimi  livelli senza un impianto adeguato. Inoltre ha analizzato il momento attuale del basket italiano ed europeo fornendo diversi spunti che hanno raccolto consenso, apprezzamento ed applausi della platea. Un discorso che ha evidenziato anche la necessità di valorizzare gli aspetti positivi del nostro basket all'interno dei quali il ruolo del dirigente sportivo assume sempre piu valore. Un messaggio pieno di contenuti trasmesso con energia, passione e competenza, elogiato dal pubblico e anche dal presidente della Federazione Gianni Petrucci.