Consiglio Nazionale CONI. ISTAT e Preolimpico nell'intervento del presidente Petrucci

Consiglio Nazionale CONI. ISTAT e Preolimpico nell'intervento del presidente Petrucci

Il presidente FIP Giovanni Petrucci è intervenuto nel corso del Consiglio Nazionale del CONI. Fra gli argomenti trattati il cosiddetto elenco ISTAT e il preolimpico

ISTAT. "Far rientrare nella Legge di Stabilità l'elenco ISTAT delle Federazioni è stato un gran lavoro, come superare le colonne d'Ercole. Ringrazio il presidente del CONI Giovanni Malagò e il suo capo di gabinetto Francesco Soro: è stata una mossa politica molto importante, di alto livello, che ha confermato l'unicità dello sport."
PREOLIMPICO. "È nato tutto da una battuta durante una telefonata nella gara dell'EuroBasket tra Italia e Germania tra il presidente Malagò e il presidente Renzi. Sono stato per tanti anni presidente del CONI e so quanto è difficile far aumentare il contributo economico che il Governo dà allo sport italiano. Non posso che ringraziare di cuore il presidente Malagò e l'avv. Soro che sono riusciti ad ottenere che il contributo per la candidatura italiana ad ospitare il preolimpico in Italia fosse previsto nella stessa Legge di Stabilità."

Il presidente Petrucci ha ringraziato e si è complimentato con la commissione che ha redatto il nuovo codice di Giustizia sportiva e il procuratore generale dello sport Enrico Cataldi per il lavoro svolto.