A RNB 2015 di Rimini convegno AIAP dedicato alla donna

Fonte: AIAP
A RNB 2015 di Rimini convegno AIAP dedicato alla donna

Nell'ambito del grande evento cestistico delle Finali Nazionali della Lega Pallacanestro maschile e femminile, in programma dal 6 all' 8 marzo prossimo a Rimini, l’Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro intende promuovere un evento collaterale di interesse sportivo-culturale.
Sabato 7 marzo con inizio alle ore 11:00 presso la Sala Ravezzi del quartiere fieristico di Rimini avrà luogo il Convegno “Storie di vita, di sport; storie di donne”, un incontro in omaggio alla donna.
Figure femminili che trasmetteranno le proprie esperienze di vita quotidiana, di vita sportiva o di interazione con il mondo della pallacanestro, guidate dal giornalista di Sky Pietro Colnago. Donne di sport e di spettacolo condivideranno le loro esperienze con gli appassionati di basket: Angela Albini (Consigliere Federale Presidente Settore Giovanile Nazionale Femminile), Mara Fullin (ex giocatrice , ex team manager Nazionale Femminile, inserita tra le celebrità Hall of Fame Basket Italiano), Alice Pedrazzi (ex giocatrice, giornalista di RAI Sport e direttrice ASCOM Alessandria), Mirca Viola (già Miss Italia, attrice e regista dei film “L’amore fa male” e “Cam Girl”), Silvia Gottardi (giocatrice di basket, blogger e regista del film documentario “She got game”).
Sarà la cornice giusta, all’interno della quale gli arbitri italiani presenteranno in anteprima mondiale il cortometraggio “IL FISCHIO GIUSTO”, opera prodotta dall’AIAP per sensibilizzare il mondo dello sport contro la violenza sulle donne.
Graditi ospiti dell’AIAP, rappresentata dagli Arbitri di Serie A Gianluca Sardella e Gianluca Mattioli, interverranno il presidente della FIP Giovanni Petrucci, il presidente di LegaBasket Serie A Fernando Marino ed i presedenti di Lega Pallacanestro maschile e femminile, Pietro Basciano e Paolo De Angelis.