NBA - Dirk Nowitzki, caviglia ok "Avanti altri due anni!"

NBA - Dirk Nowitzki, caviglia ok "Avanti altri due anni!"

Operato alla caviglia sinistra un mese fa, Dirk Nowitzki dall'alto dei suoi 40 anni più che della sua ragguardevole statura, sta vivendo una convalescenza entusiasmante perché sente vicino il ritorno alla piena efficienza fisica. Tanto che, pur avendo annunciato che avrebbe continuato a giocare per un'altra stagione, non esclude la possibilità che, al netto di eventuali infortuni, le stagioni non possano anche essere due.

Ciò che lo rende ottimista è l'aver giocato 77 partite con i Mavs senza essere un peso per la sua squadra e senza soffrire grande dolore con i noti problemi alla schiena. È stato ancora in grado di portare una media di 12 pts e 6 rbd con percentuali interessanti (46% di riprese, 41% a 3 punti): non sono quelle degli anni migliori, ma sono statistiche importanti per qualsiasi giocatore.

Nowitzki si sta preparando a una stagione che diventerà certamente storica con la possibilità di superare Wilt Chamberlain e Michael Jordan per diventare il quarto miglior realizzatore all-time nella storia della NBA, oltre a divenire il primo giocatore a disputare 21 stagioni sotto la stessa maglia. L'intervista a Nowitzki è online sulla pagina dei Dallas Mavericks.