NBA - All-Star Game : LeBron James e Stephen Curry nominati capitani

NBA - All-Star Game : LeBron James e Stephen Curry nominati capitani

In cima alle classifiche della votazione, LeBron James e Stephen Curry sono stati nominati capitani del prossimo  All-Star Game, in testa al voto combinato di fan, giornalisti e giocatori. Sono loro a formare le due squadre, con gli altri 22 giocatori (4 titolari + 7 sostituti per Conference).

A Est sono stati nominati titolari Kyrie Irving, DeMar DeRozan, Giannis Antetokounmpo e Joel Embiid. I quattro hanno accompagnato LeBron James nel voto Top 5 tra fan e giornalisti. Solo i giocatori avevano piazzato Kristaps Porzingis davanti al centro camerunense, ma questo si è rivelato insufficiente per il lettone. A Ovest, sono James Harden, Kevin Durant, Anthony Davis e DeMarcus Cousins ​​che accompagnano il doppio MVP come titolari.

In questo caso ci sono state divergenze nella votazione: i fan avevano preferito Manu Ginobili, piuttosto che James Harden come guardia, e Draymond Green invece di DeMarcus Cousins. Da parte loro, i giornalisti avevano scommesso su LaMarcus Aldridge invece del centro dei Pelicans, perciò sono stati i giocatori che hanno fatto pendere la bilancia a suo favore.

Si ricorda che il 23 gennaio, sarà il turno degli allenatori di scegliere 7 panchinari per ogni Conference. Infine, è il 25 gennaio che conosceremo le scelte dei due capitani. Per quanto riguarda la composizione delle squadre, LeBron James e Stephen Curry sceglieranno un giocatore a turno, cominciando da The King per avere ottenuto il maggior numero di voti dai fan. Dovranno prima selezionare quattro giocatori ciascuno dagli 8 giocatori prima di condividere i 14 sostituti per formare due selezioni da 12 giocatori.

L'All-Star Game 2018 si svolgerà il 18 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.