EuroBasket 2017 - Boban Marjanovic "Siamo in finale perché crediamo in noi stessi"

EuroBasket 2017 - Boban Marjanovic "Siamo in finale perché crediamo in noi stessi"

L'elenco degli assenti è lungo come l'album delle figurine Panini, ma questo poco importa a Boban Marjanovic che questa sera, uscendo come sempre dalla panchina, proverà a confermarsi secondo miglior marcatore della Serbia impegnata nella finale di EuroBasket 2017 contro la Slovenia perfetta di Dragic e Doncic.

"Nessuno si aspettava arrivassimo fin qui perché mancavano molti dei nostri migliori giocatori. Ma noi crediamo in noi stessi e questa è la cosa più importante per una squadra" ha detto in conferenza stampa pre-gara il 2,22 dei Detroit Pistons. Alle 20:30 alla Sinan Erden Arena di Istanbul "Dovremo concentrarci su Dragic e Doncic. Penso che possiamo vincere, ma se vogliamo vincere dovremo giocare ancora più duro. Sono difficili da affrontare, con loro occorre spendere molte energie. Noi dovremo giocare di squadra: questa è una grossa opportunità per noi".

Dalla fine della Jugoslavia, la Serbia non ha mai vinto il titolo europeo e ha nel palmarès una medaglia d'argento nel 2009. Oggi dovrà ben sfruttare il talento di Bogdan Bogdanovic (20,3 punti, 3,5 rimbalzi e 5 assist di media) ma anche del vantaggio di stazza che Marjanovic (13,3 punti e 5,0 rimbalzi di media) ha sugli avversari Anthony Randolph e Gaspar Vidmar.