Datome, personaggio ricercato dai media americani

15.09.2013 10:26 di  Umberto De Santis   vedi letture
Fonte: hoopshype.com
Datome, personaggio ricercato dai media americani

Intervistato da Hoopshype il nostro Gigi Datome. Rispondendo a come vanno le cose agli Europei di basket, ha detto:

"Siamo soddisfatti. Dopo diversi anni sottotono, stiamo riemersi bene. Ma abbiamo ancora voglia di andare avanti. Stiamo giocando molto bene il basket e la cosa che mi piace di più è la mentalità e l'atteggiamento in cui stiamo affrontando tutto e tutti. I fan in Italia stanno prestando attenzione. Ci sono un sacco di italiani che ci guardano dal primo turno e si può vedere su Twitter e Facebook che si preoccupano per noi. Nessuno si aspettava di avanzare al secondo turno, ma abbiamo sorpreso tutti - soprattutto in Italia".

Senti qualche pressione in più perché sei un giocatore NBA adesso ? "No, no, no. Prima di tutto io non mi considero un giocatore NBA, perché ancora non ho giocato nella NBA. Quando gioco a basket, mi basta andare in campo per fare il mio miglior basket e contribuire alla squadra. Che ha fiducia in me e io sono soddisfatto di questo. Non vedo l' ora di avere maggiori responsabilità con la squadra in futuro.

E, alla domanda: "A quale giocatore Nba potresti paragonarti?" ha così risposto: "E' difficile per me fare paragoni perchè tutti i giocatori Nba sono affermati, mentre io sono un rookie e nessuno mi conosce. Sono un giocatore atletico ed un tiratore, questo è il motivo per il quale i Pistons mi hanno firmato, hanno bisogno di me per aprire il campo. Sono un giocatore con una grande passione per il basket, voglio essere per Detroit quello che Shane Battier è per Miami. Non la stella, ma un giocatore che sappia saper tirare e contribuire ai risultati della squadra. Questo voglio fare".