Tyler Honeycutt suicida dopo scontro a fuoco con la polizia

07.07.2018 14:19 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Tyler Honeycutt suicida dopo scontro a fuoco con la polizia

Tyler Honeycutt, giocatore del Khimki Mosca, è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco contro la polizia. A Sherman Oaks, un piccolo distretto di Los Angeles, Honeycutt si sarebbe barricato in casa, da dove ha poi aperto il fuoco - per ragioni ancora da determinare - contro la polizia, che sarebbe stata chiamata dalla madre. A riferirlo è Mitch Lebe di 1010 WINS e CBS Radio. (7/7/2018 ore 14:19)

Aggiornamento del 8/7/2018. Le indagini della polizia hanno permesso una ricostruzione più puntuale di quanto accaduto. La narrazione è di Massimo Oriani per La Gazzetta dello Sport:

"Era tardo pomeriggio a Sherman Oaks, 25 km a NordOvest da quel downtown L.A. e quello Staples Center dove LeBron James ha portato il suo talento. Una raffica di colpi di pistola faceva sobbalzare gli abitanti della zona tra Riverside Drive e Tyrone Avenue. Non siamo a South Central, dove quel rumore fa da colonna sonora a vite spezzate quotidianamente, qui l'82% dei residenti è bianco, il crimine non è all'ordine del giorno. MAMMA L'allarme lo aveva dato alla polizia poco prima la madre di Honeycutt, nell'ultima stagione in Russia col Khimki: «Mio figlio sta agendo in modo in modo pericoloso ed è armato». Una volta raggiunto da una pattuglia del Los Angeles Police Department, il giocatore ha sparato sugli agenti, fortunatamente senza colpirli. Quest'ultimi hanno risposto al fuoco, a quanto pare senza che le pallottole raggiungessero Tyler. A quel punto è iniziato uno «standoff» con l'ala ex Ucla che si è barricata in casa per qualche ora. A nulla sono valsi i tentativi di un negoziatore per convincerlo ad arrendersi. Anzi, l'unico segno di vita che arrivava dall'interno della casa erano degli sms mandati dallo stesso Tyler, non è chiaro a chi, probabilmente alla madre. Quando alle 3.30 di ieri mattina, ora californiana (le 12.30 in Italia) la polizia ha fatto irruzione nell'appartamento, ha trovato Honeycutt a terra, morto per un colpo d'arma da fuoco, suicida."