NBA - Ty Lawson, questa è la stagione del riscatto. Otto partite per dimostrare il suo (reale) valore

25.10.2016 14:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Ty Lawson con i Nuggets
Ty Lawson con i Nuggets

E' la stagione del riscatto. Avrà ancora poche possibilità a sua disposizione in questa NBA che, con le grandi point guard in circolazione, tende a dimenticarlo. O meglio, tende a dimenticare il giocatore che era, uno da 17.6 punti e 8.8 assist di media. Jordan Farmar e Isaiah Cousins sono stati tagliati per dare una chance a Ty Lawson, nonostante qualche episodio in cui, nuovamente, si è dimostrato 'poco professionale'.

Ha 8 partite, otto. Darren Collison è out, squalificato. Adesso tocca a lui. Questa estate sembrava difficile trovare un contratto mentre adesso si ritrova, anche solo per qualche partita, a dover giocare 30-40 minuti da playmaker titolare. Da candidato All-Star Game a quasi dannoso giocatore. Tanto bravo da essere descritto da Danilo Gallinari come "il miglior giocatore dei Nuggets, con più talento e con grandi capacità sia tecniche che fisiche".

"Mi sono allenato molto duramente", dice al 'The Sacramento Bee'. "Spingendomi oltre i miei limiti. Devo essere pronto perché l'allenatore mi ha detto che dovrò giocare dai 30 ai 40 minuti".

E' pronto, carico il giusto, ed ha una chance irripetibile. Otto partite per convincere un allenatore, David Joerger; una città, Sacramento; una Lega, la NBA.
 

di Iacopo De Santis
RIPRODUZIONE RISERVATA ©