NBA - Per Tim Connelly (Nuggets) il futuro di Gallinari è nelle sue mani

NBA - Per Tim Connelly (Nuggets) il futuro di Gallinari è nelle sue mani

I Nuggets hanno fatto della riconferma di gary Harris la loro priorità numero uno per la prossima stagione. Per quanto riguarda la posizione di Danilo Gallinari, però, il loro entusiasmo sembra meno certo. Il forte giocatore italiano, come è noto, avrà la possibilità di esercitare, sul suo ultimo anno di contratto da 16,1 milioni di dollari, la player option o per confermarsi a Denver o rinunciando per testare il mercato dei free agent e cercare un contratto economicamente migliore. Ma in questo caso non è detto che la franchigia del Colorado gli correrà dietro per trattenerlo ad ogni costo.

"Non è un segreto che diamo tantissimo valore per Gallo, come giocatore e persona. Se sceglierà di declinare la sua opzione, ci saranno un sacco di incognite." ha ventilato il General Manager Tim Connelly da Altitude Sports. "Quali saranno gli sviluppi di mercato? Quali saranno le squadre che si interesseranno? Cosa chiederà in termini di contratto e anni di contratto? Tutte queste cose, ovviamente, avranno peso nella nostra decisione. Sarebbe prematuro per me prendere oggi una posizione sull'argomento. E' un ragazzo che ci piace, e che ha disputato una grande stagione."

Il talento di Gallinari è innegabile e senza dubbio Denver gli ha dato fiducia: Danilo dal 2011 ha perso 197 gare di campionato, con una stagione in bianco, a causa degli infortuni. Ma come successo lo scorso anno ai Mavericks con Chandler Parsons, sembra che i dirigenti non siano disposti a corrergli dietro per subìre eventuali rilanci del mercato. Tra l'altro i Nuggets hanno alternative valide per il suo ruolo come Wilson Chandler, oppure con Will Barton nella posizione da 3 ed Hernangomez in quella da 4. Connelly: "Danilo è con noi da molto tempo, fa parte del nostro nocciolo duro. Sarà interessante veder cosa succederà la prossima estate. Gallo ama Denver ed è davvero un bravo ragazzo. Se non testerà il mercato, ne saremo felici. Se sceglierà di farlo, sarà ovviamente una delle nostre priorità."