LE PAGELLE DEI GIGANTI AL CUBO - Haynes bomba su bomba, aspettando ancora Eyenga

13.10.2015 00:35 di  Paolo Zerbi   vedi letture
LE PAGELLE DEI GIGANTI AL CUBO - Haynes bomba su bomba, aspettando ancora Eyenga

Guardie come bocche da fuoco. Non certo una novità in casa Dinamo, anche se Sassari ha anche saputo apprezzare i passi in avanti di Petway e Varnado. Aspettando ancora Eyenga.

 

Haynes 8 Spacca in due la partita nel momento più difficile dimostrando di aver capito subito la specialità della casa. Hai un pizzico di spazio? Prenditi i tuoi tiri, e vedrai che entreranno! Decisivo.

Petway 6.5 Segnali di ripresa confortanti, sia sotto l’aspetto del fisico che sotto l’aspetto del tiro. Ancora qualche passaggio a vuoto di troppo per esser realmente dominante. Insomma, a metà ottobre lo “scambio” con Sanders non vale la candela, anche se c'è tutto il tempo per essere smentiti.

Logan 7.5 Leader silenzioso, otto assist e la sensazione di avere sempre il coltello dalla parte del manico.

Devecchi 6 Solito apporto difensivo dalla panchina. Quando Sacchetti si gira e lo guarda sa che Jack c’è.

Alexander 6.5 Un passo indietro rispetto all’esordio? No, semplicemente è più la partita di Varnado. E Joe che fa? Piazza due schiaccioni devastanti come a dire “Non dimenticatevi di me”. Come farlo, visto che è lui in campo quando la palla scotta.

Sacchetti Brian 6 Cinque punti consecutivi nel primo quarto, il primo allungo della Dinamo. Poi la solita legna, che stavolta arde in un Pianella finalmente violato.

Stipcevic 5.5 Sottotono? Con Haynes e Logan così… Non c’è bisogno di ragionare, anche perché proprio quando la Dinamo abbassa il ritmo arrivano i momenti peggiori. Soltanto un pizzico di Rok.

Eyenga 5.5 Si pensava che il gioco di Sacchetti esaltasse le caratteristiche dell’ala ex Varese, che proprio negli ultimi mesi in biancorosso aveva dimostrato le sue capacità di attaccare il ferro e strappare rimbalzi. Per ora, ancora avulso dal gioco.

Varnado 7 Passi avanti notevoli eppure la sensazione che ancora non sia pienamente convinto che possa spaccare il mondo. Con Alexander, però, è sana rivalità e competizione. La dimostrazione? Proprio Varnado a cercare il compagno dopo la bimane devastante di Joe. Se non ci pensa uno… c’è l’altro.

Sacchetti Romeo 7.5 La prima volta non si scorda mai. Fu così per i trionfi che hanno portato trofei, è così (in piccolo) per il primo successo al Pianella. Servirà anche per il futuro, intanto si gode la sua creatura consapevole che ci sono ampi margini di miglioramento.