A2 - Legnano Knights, il punto sul mercato: domani grosse novità

19.06.2017 22:50 di  Alessandro Palermo   vedi letture
A2 - Legnano Knights, il punto sul mercato: domani grosse novità

Il mercato dei Legnano Knights è sempre più in fermento, le trattative si muovono in particolare su due fronti: playmaker e ala grande, da questi due ruoli passerà molto del futuro della TWS, impegnata a completare il roster con un regista e un'ala grande che partiranno titolari in quintetto. A queste due operazioni bisogna aggiungere un esterno, un tiratore che - almeno sulla carta - dovrebbe partire dalla panchina.

"La Prealpina" stamane ha fatto i nomi: Rei Pullazi (ultime due stagioni a Bergamo in Serie B), è il favorito per ricoprire il ruolo di quattro ma la società del presidente Marco Tajana sta aspettando il sì del giocatore. La riposta di Pullazi è attesa per domani, a differenza di quanto detto dallo storico quotidiano varesino, che si aspettava la fumata bianca già nella giornata odierna. Questo è ciò che risulta alla nostra redazione, domani - martedì 20 giugno - scopriremo la decisione di Pullazi, il quale dovrebbe accettare la corte del club biancorosso. Confermiamo dunque l'ottimismo de "La Prealpina". Pullazi a Legnano? 80% sì, 20% no, questo il borsino della serata.

Le chiavi della squadra invece dovrebbero finire nella mani di Alessandro Zanelli di Rieti, al quale coach Mattia Ferrari vorrebbe assegnare la veste di nuovo Palermo, vista la partenza di Matteo, neo acquisto di Verona (ufficializzato proprio oggi dalla Tezenis). Le alternative ai due si chiamano Francesco Ihedioha e Nicolas Stanic, rispettivamente piani B per i ruoli di ala forte e playmaker.

Chiudiamo con il capitolo inerente all'esterno, che presubilmente partirà dalla panchina. Sempre "La Prealpina" fa i nomi di Juan Marcos Casini, 37enne italo-argentino, e Davide Toscano, MVP del campionato di B con la canotta di Bottegone. Due profili intriganti, confermati anche a pianetabasket.com. Domani altre novità sul mercato della TWS Legnano.


ALESSANDRO PALERMO