EUROLEAGUE WOMEN - Schio questa sera a Istanbul affronta il Fenerbahce

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 139 volte
Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
EUROLEAGUE WOMEN - Schio questa sera a Istanbul affronta il Fenerbahce

Prima partita del girone di ritorno di Eurolega del Beretta Famila Schio che questa sera a Istanbul affronta le gialloblu del Fenerbahce.

Violare il campo delle turche sarà impresa titanica, per quanto l’anno scorso fu storico il blitz orange al di là del Bosforo; le condizioni delle scledensi sono davvero difficili: senza Yacoubou, con Miyem in dubbio causa tendinite e Gatti si rientrante ma con zero minuti sulle gambe. “Sarà durissima – commenta Giustino Altobelli – noi facciamo come sempre appello a tutte le nostre risorse tecniche, tattiche e di volontà del gruppo e vediamo il corso che prende la partita. La prestazione di Praga, risultato a parte, ci fa ben sperare, ma oggettivamente è uno dei campi più difficili di tutta l’Eurolega”.

Ci vorrà quindi un Beretta Famila Schio formato extra contro uno dei top team europei candidati alla vittoria finale: “Fenerbahce è una squadra che ormai da anni lotta per la vittoria finale – commenta Altobelli – e raggiunge costantemente la Final Four. Una squadra a dir poco completa. Noi faremo il nostro gioco opponendo le nostre qualità e giocheremo a mente libera”.

La formazione di Fener ha finora subito un’unica sconfitta (69-72) in casa contro l’altra corazzata del girone, la Dinamo Kursk: palla a due alle 19 ora di Schio, diretta streaming su familabasket.it.