EuroLeague - Olimpia Milano stats: Gudaitis-Tarczewski, coppia d'oro a rimbalzo

EuroLeague - Olimpia Milano stats: Gudaitis-Tarczewski, coppia d'oro a rimbalzo

Per la terza volta nelle ultime quattro partite Kaleb Tarczewski ha catturato 10 rimbalzi in una singola gara, pareggiando il suo record personale in EuroLeague. I sei rimbalzi offensivi conquistati contro l’Olympiacos sono stati invece la sua miglior prova. In questo momento Tarczewski è il terzo rimbalzista di EuroLeague con 7.1 per gara, preceduto solo da Thomas Robinson (Khimki) con 8.1 e Gustavo Ayon (Real Madrid) con 8.0. Con 3.3 di media è anche il secondo rimbalzista offensivo preceduto da Othello Hunter (CSKA Mosca).

Tarczewski è anche quinto assoluto nel tiro da due con il 66.7% e ha l’82.1% dalla lunetta (23/28) che varrebbe l’ottavo posto assoluto se avesse un numero sufficiente di tiri liberi per entrare in classifica.

Arturas Gudaitis ha realizzato la prima doppia doppia (19 più 10) della sua carriera in EuroLeague contro l’Olympiacos. Sono stati record personale i 28 di valutazione e i sette rimbalzi d’attacco. Attualmente con 6.2 è l’ottavo rimbalzista di EuroLeague; con 2.4 è il nono rimbalzista offensivo; è quarto nei tiri liberi segnati, con 3.89 di media; secondo con 5.33 per gara nei tiri liberi procurati (lo precede solo Luka Doncic del Real Madrid); è sesto con il 64.0% nel tiro da due.