Bakery Piacenza sconfitta in casa dal Royal Legnano

Fonte: Ufficio stampa Bakery Basket Piacenza
Garofalo
Garofalo

Una partita senza pressioni si trasforma in un bello spot per il basket con le due squadre che cercano di superarsi privilegiando soprattutto la fase offensiva e strappano diversi applausi al numeroso pubblico presente. In casa Bakery coach Coppeta deve fare a meno di Alessandro Garofalo che in settimana si blocca per un problema muscolare e quindi il coach piacentino fa rientrare in campo ed anche in quintetto Andrea Gennari per contrastare centimetri e peso di Castellanza.
Piacenza è soprattutto Giosue Garofalo che riesce a trovare il canestro da tutte le posizioni e che permette ai suoi di tenere la testa avanti nonostante la concretezza dei vari Sacco, Masper e Maiocco che dimostrano che il secondo posto in classifica non è assolutamente un caso.
Il secondo quarto è quello che da la svolta alla partita, Castellanza prende in mano la partita grazie anche all’ingresso di Cotani che porta muscoli e cervello ai sui compagni e costringe i biancorossi a cercare soluzioni sempre più difficili e quindi con poche possibilità di riuscita. All’intervallo gli ospiti chiudono sul + 10 e con la sensazione di poter chiudere presto la partita.
Invece la Bakery non molla ma contrattacca riuscendo nel terzo quarto con l’intensità difensiva ed il solito Garofalo a ridurre lo svantaggio fino a -4.
Nell’ultimo quarto le due squadre lottano perché nonostante i due punti non servano per la classifica, a nessuno piace perdere. Si lotta punto a punto, piacenza impatta due volte ma sono le triple di Scomparin (4 su 5 alla fine della partita) a fare la differenza per la compagine lombarda. Finisce con i biancorossi che vanno a ricevere gli applausi dei tifosi che presentano uno striscione “Grazie ragazzi” molto esaustivo sul rapporto che si è creato in questa stagione.

 


BAKERY BASKET – ROYAL CASTELLANZA 73-78
(19-16, 11-25, 25-18, 18-19)

BAKERY: Garofalo G.27,Bonaiuti 11, Giudici 2, Paleari10, Gennari 2, Medizza  6,Bedetti 12, Massari 3 , Sebastiani ne, Villani ne