NBL - Illawarra Hawks: la squadra di LaMelo Ball verso il fallimento!

19.05.2020 15:40 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBL -  Illawarra Hawks: la squadra di LaMelo Ball verso il fallimento!

Qualche settimana fa si pensava che LaMelo Ball potesse far parte di un gruppo che avrebbe acquistato gli Illawarra Hawks, che è stata la squadra dove ha militato nella lega australiana nell'ultima stagione, ma alla fine c'è stata una svolta negli eventi.

Nonostante la NBL abbia ripreso la licenza dai precedenti proprietari Simon e Wendy Stratford il mese scorso e abbia ripetutamente insistito sul fatto che pagherà gli stipendi ai giocatori, i creditori hanno votato per liquidare le attività del club.

Gli Hawks hanno debiti eccezionali per oltre $ 2 milioni e devono circa $ 750.000 allo staff e ai giocatori che sono stati licenziati ad aprile. Gli Hawks hanno terminato all'ultimo posto con un record 5-23 la scorsa stagione.

Ma hanno riscosso un certo successo fuori dal campo, in gran parte a causa dell'arrivo del miglior prospetto NBA Ball come parte del programma NBL Next Stars. Hanno fatto la storia nella lega australiana di recente, segnando un record con 17.514 spettatori contro i Sydney Kings.