NBA - LeBron James si unisce al club degli sportivi miliardari

NBA - LeBron James si unisce al club degli sportivi miliardari

La superstar dei Lakers LeBron James ha "approfittato" dello spettacolare lancio cinematografico del sequel di Space Jam e dei suoi 32 milioni di dollari di entrate per il primo fine settimana negli Stati Uniti per diventare il primo sportivo americano in attività in uno sport di squadra a raggiungere il miliardo di dollari di entrate.

Tra gli atleti ancora in attività, si unisce ad un club speciale che comprende Tiger Woods, Floyd Mayweather, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Roger Federer. Quanto a Michael Jordan, se ha aspettato il 2014 e quindi 51 anni per essere miliardario, la sua fortuna è ora stimata in due miliardi di dollari.

Il dettaglio ce lo fornisce Sportico. LeBron ha guadagnato $ 300 milioni di stipendio da quando è entrato in NBA nel 2003, e il reddito dalle sue attività extra-sportive è stimato a $ 700 milioni. Ogni anno, i suoi sponsor, come AT&T, Beats, Blaze Pizza, GMC, Nike, PepsiCo, Rimowa e Walmart, gli portano circa $ 100 milioni.

A ciò, dobbiamo aggiungere le sue partecipazioni in alcune attività come Calm, Ladder / Openfit, tequila LOBOS 1707 e Blaze. Senza dimenticare le sue attività di produzione in televisione e al cinema, o anche le sue partnership una tantum, come recentemente con Epic Games per apparire nel gioco Fortnite.

Occhio a Durant... Sempre secondo Sportico, LeBron James dovrebbe presto essere imitato da Kevin Durant la cui fortuna è stimata in 580 milioni di dollari grazie in particolare al suo fondo di investimento Thirty-Five Ventures, al suo contratto con Nike, e ovviamente al suo stipendio ai Nets.

...e a Luka Doncic. Lo sloveno Doncic potrebbe far saltare il banco grazie all'esplosione degli stipendi in NBA. Ha solo 22 anni, quindi si tratta di una stima basata su una carriera di 15 anni. Potrebbe guadagnare, solo con lo stipendio, 700 milioni di dollari, cominciando già quest'estate con il prolungamento del contratto con i Mavericks per oltre 200 milioni di dollari.