Serie B - Supercoppa: Legnano e Orzinuovi aprono le semifinali

Serie B - Supercoppa: Legnano e Orzinuovi aprono le semifinali

3G ELECTRONICS LEGNANO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI Dove: Unieuro Arena, Forlì Quando: venerdì 23 settembre, 14.00 Arbitri: Barbieri, Silvestri. In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3S6YZoC

QUI LEGNANO

Riccardo Eliantonio (capo allenatore) – “Siamo molto contenti per il club e per i tifosi di essere arrivati ad un appuntamento così importante come la Final Four di Supercoppa, anche se si tratta ancora di precampionato. Incontriamo una squadra molto organizzata, con un allenatore esperto e un roster allestito per vincere il campionato. Cercheremo di fare di tutto per arrivare in finale e giocarcela fino in fondo, per provare a regalare questa gioia al nostro Presidente, alla Società e ai tifosi”.

Juan Marcos Casini (giocatore, capitano) – “Siamo molto felici per questo bel traguardo raggiunto come squadra! Arriva il bello e daremo il massimo per nostra maglia e la nostra città. Non diamo nulla per scontato; i tempi ristretti sono un problema per preparare le partite, ma è così per tutti. Daremo il 100%”.

Note – Assente Tommaso Marino a causa di un dolore alla schiena. Tutto il resto del roster è a disposizione di coach Riccardo Eliantonio. Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter del Legnano Basket Knights. La gara sarà in diretta in streaming su LNP Pass per gli abbonati al servizio.

QUI ORZINUOVI

Marco Calvani (capo allenatore) - “Legnano è una squadra competitiva, con giocatori ed un allenatore che lavorano assieme da tempo e, di conseguenza, hanno dei moduli di gioco già collaudati, sia in attacco che in difesa. Sono reduci da un percorso importante. Infatti hanno, da ultimo, sconfitto la Libertas Livorno e si presentano con ottime credenziali. Siamo molto contenti di esserci qualificati, per la prima volta nella storia di Orzinuovi, alla Final Four di Supercoppa e c’è grande soddisfazione per aver fatto questo regalo ai nostri tifosi, all’ambiente e alla città. Vogliamo, però, provare ad andare ancora avanti nella competizione. Tutti i ragazzi stanno mostrando, verso le proposte di gioco e gli aspetti tecnici, applicazione e disponibilità apprezzabili. Abbiamo grandissimo rispetto nei confronti degli avversari, ma siamo consapevoli anche di noi stessi”.

Ennio Leonzio (giocatore, guardia) - “Legnano è una squadra molto forte, ma come molte altre, a causa della preparazione fisica, presenta degli acciacchi. Sono, però, sicuramente arrivati alla Final Four con grande merito. Abbiamo sviluppato le capacità e le potenzialità per vincere, cercando di condurre una partita tosta e fisica. Dovremo essere bravi, fin da subito, ad approcciare l’incontro nella maniera corretta, sperando di raggiungere la finale, perché, arrivati a questo punto, io ed i ragazzi vogliamo vincere”.

Note – L’Agribertocchi Orzinuovi si appresta ad affrontare la prima Final Four della Supercoppa LNP di Serie B della sua storia. Il roster è al completo e tutti i giocatori sono a disposizione di coach Marco Calvani. Esiste un filo che collega coach Riccardo Eliantonio con Orzinuovi. Il tecnico che ora siede sulla panchina di Legnano ha guidato la formazione bassaiola al primo salto importante di categoria in Serie B, durante la stagione 2012/13, lanciando in maniera definitiva gli orceani nel panorama cestistico nazionale, quando a vestire i gradi di capitano era Alessandro Muzio, ora direttore sportivo dei biancoblu. Nell’ultimo decennio le due Società hanno dato vita a duelli memorabili per obiettivi e risultati di altissimo livello, diventando una classica del basket lombardo.

Media - Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).