Serie B - Radunata la Sinermatic Ozzano, al via una ricca prestagione

Serie B - Radunata la Sinermatic Ozzano, al via una ricca prestagione

La Sinermatic Ozzano si è ufficialmente radunata mercoledì nel tardo pomeriggio al Pala Arti Grafiche Reggiani, salutata da un nutrito gruppo di tifosi e appassionati della palla a spicchi; da ieri per i Flying è iniziata una lunga e ricca pre-stagione che terminerà a metà Novembre quando scatterà il tanto atteso campionato di Serie B 2020/21.

Sotto le direttive di coach Federico Grandi, del suo vice Luca Pizzi, dal preparatore atletico Marco Rorato, e da tutto lo staff tecnico, i biancorossi, mai così giovani come in quest’annata, si preparano per un mese e mezzo di intenso lavoro in palestra, accompagnato da numerosi eventi fra i consueti scrimmage e, novità di quest’anno, dalla Supercoppa “del Centenario” organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

Il primo impegno che vedrà impegnate le giovani palle volanti sarà proprio sul parquet amico Sabato 3 Ottobre quando incontreranno la Virtus Imola di Serie C Gold. Pochi giorni dopo, Mercoledì 7 Ottobre, viaggio nella vicina Faenza per il primo test contro un avversario del prossimo campionato.  Per il primo appuntamento ufficiale bisognerà attendere Sabato 10 quando i New Flying Balls saranno impegnati nella prima giornata di Supercoppa a Piadena (CR) con palla a due alle ore 21.

La prestagione ozzanese prosegue poi con una prestigiosa amichevole a Ferrara (squadra militante in A2) Mercoledì 14, mentre Sabato 17 alle 20:30 esordio ufficiale casalingo contro Crema per la 2^ Giornata di Supercoppa (con la viva speranza che si possa ospitare un po’ di pubblico). Mercoledì 21 nuovo appuntamento casalingo, questa volta contro Piacenza, mentre Sabato 24 nuovo viaggio nel cremonese dove alle 18 il match fra Juvi-Cremona e Sinermatic chiude il Girone C di Supercoppa. In attesa poi di capire se i Flying proseguiranno l’avventura in supercoppa sono stati fissati altri due test, Mercoledì 28/10 contro Ferrara di C Gold in Viale 2 Giugno e il 4 Novembre in casa del Bologna Basket.