Serie B - Pallacanestro Crema frizzante contro Lumezzane in amichevole

Serie B - Pallacanestro Crema frizzante contro Lumezzane in amichevole

Continua il precampionato della Pallacanestro Crema. 

Avversario di turno la Virtus Lumezzane del coach cremasco Crotti, formazione di C Gold che punta senza mezzi termini al salto di categoria.

Finisce 82 a 65 per gli uomini di Lepore, in un incontro divertente tra due squadre combattive ma a tratti imprecise.

Inizio frizzante, con i bresciani di Crotti che tengono botta portandosi avanti 8 a 4 dopo quattro minuti di gioco.

La Virtus Lumezzane spinge sull’acceleratore arrivando al +6 sul 14 a 8, con Crema che rientra grazie a 4 punti di Toniato.

Pedrazzani griffa la rimonta con un canestro ed una stoppata che innesca uno spettacolare contropiede concluso da Gianninoni per il sorpasso Crema. Il primo quarto si chiude sul 20 a 16 per la truppa di Lepore grazie ad una tripla di Sorrentino.

Punteggio in bilico anche nella seconda frazione, con gli ospiti che sembrano non risentire della differenza di categoria. È ancora il Lumezzane a portarsi avanti, ma stavolta la reazione di Crema arriva abbastanza presto, con Toniato e compagni che mettono la testa avanti già a metà quarto. 

Rimonta ospite con i bresciani che sorpassano a 11” dal termine con Rinaldi vincendo il quarto 23 a 22.

Dopo l’intervallo Crema parte forte, grazie allo strapotere fisico sotto le plance di Enihe e Pedrazzani unito alle mani rapide di Montanari.

È proprio il playmaker scuola Fortitudo a piazzare il break decisivo con due centri consecutivi a metà frazione, con i ragazzi di Lepore troppo imprecisi dalla lunetta.

Nonostante ciò Crema prevale largamente (25/14) chiudendo con un’estemporanea tripla del centro Biordi.

Ultima frazione che si apre con una tripla di Legnini.

Il “Lume” non ci sta a perdere anche l’ultima frazione e gli uomini di Crotti danno tutto, restando attaccati agli avversari fino alla fine.

Rinaldi impatta a quota 12, ma Toniato trova il canestro decisivo, con Enihe a fissare il punteggio finale sul 15/12 dalla lunetta.

Prossimo appuntamento in trasferta a Pavia il 19 settembre.