Serie B - Giulianova cerca la vittoria a Pescara

Serie B - Giulianova cerca la vittoria a Pescara

Reduce dalla sconfitta al fotofinish di domenica scorsa contro Chieti, l'Etomilu Giulianova si ributta a capofitto in questo rush finale di regular season con l'obiettivo di agguantare i play-off. 120 minuti ancora da giocare e tanti verdetti ancora da scrivere, visto che per l'ottavo posto sono in corsa ancora ben 4 squadre: Giulianova, Ancona, Nardò e Civitanova. Il -1 finale contro l'Europa Ovini ha lasciato ai giallorossi di coach Ciocca tanta amarezza per una sconfitta arrivata praticamente all'ultimo ultimo, ma ha dato al contempo tanta consapevolezza sul valore dell'Etomilu, visto che Ricci e soci hanno dimostrato ancora una volta di essere pienamente in grado di giocarsela e vincere contro le big del campionato. Ed è proprio una big l'avversario del terzultimo turno di campionato: l'Amatori Pescara, formazione che sta giocandosi le ultime carte per conquistare la seconda posizione in classifica.


L'Amatori è una squadra di ottimo livello, allestita in estate per puntare in alto. Allenata da Stefano Rajola, playmaker dall'illustre passato anche in serie A e alla seconda stagione da head-coach, il sodalizio del presidente Di Fabio ha un roster dotato di tanta qualità, a partire dal settore esterni dove il play Michele Caverni (9,4 punti di media) innesca la coppia di guardie formata da Ennio Leonzio ed Alessandro Potì, che in due portano alla causa biancorossa quasi trenta punti di media a gara. Il pitturato è invece territorio di due big come Marko Micevic (8,4 punti) e Andrea Capitanelli (9,6 punti) che si stanno confermando ad altissimi livelli. Lo staff tecnico pescarese può attingere a piene mani dalla panchina grazie a back-up di sicuro affidamento come Carpanzano (8,7 punti), Serafini (9,5 punti) ed i due under Gay (9,3 punti) e  Pedrazzani (8,4 punti).


“Cercheremo di vincere le prossime tre partite, almeno due su tre, sperando in qualche risultato favorevole per riuscire ad andare ai play-off, perchè questo è l'obiettivo che abbiamo adesso, visto che la salvezza è stata già raggiunta" - ha dichiarato Maurizio Cantarini - "Contro Pescara sarà una partita impegnativa visto che loro sono un'ottima squadra. In casa abbiamo perso di pochi punti e vogliamo ribaltare la situazione. Siamo consapevoli che per espugnare il loro campo sarà necessaria una partita molto attenta” 

 

Appuntamento con la palla a due, domenica 7 aprile alle ore 18:00, sul parquet della PalaElettra di Pescara (PE); arbitrano i sigg. Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE) e Marco Albertazzi di Bologna (BO)