Serie B - Giulianova, annunciato Raphael Chiti

05.08.2019 18:51 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Giulianova, annunciato Raphael Chiti

Continua senza sosta il mercato per il Giulianova Basket 85 che annuncia di aver contrattualizzato in vista della prossima stagione l’ala classe 1999 Raphael Chiti, nell'ultima stagione giocatore dell'UBC Udine (C Gold)

Chiti è un'ala piccola con un buon tiro perimetrale, in grossa crescita per quanto riguarda la costruzione del gioco vicino a canestro. Nelle ultime due stagioni di C, il neoacquisto giallorosso ha messo referto medie importanti. Nel 2017/2018 ha viaggiato con la maglia della DGM Campoformido (C Silver) a 14,4 punti ad allacciata di scarpe, mentre nella scorsa stagione, divisa tra la A2 della GSA Apu Udine e la C Gold dell'Udine Basket, con quest'ultima è stato il secondo realizzatore di squadra con 12 punti di media.

"Questa esperienza a Giulianova rappresenta per me un salto di categoria importante ed un cambiamento di vita notevole perchè per la prima volta mi muovo da Udine che è casa mia" - queste le prime parole di giallorosso di Raphael Chiti - "E' una bella sfida e non vedo l'ora di iniziare. Io gioco da numero tre però se c'è bisogno da giocare in altri ruoli non mi tiro indietro, impegnandomi sempre al massimo. Amo le sfide anche perchè sono un tipo molto competitivo. Ho parlato con lo staff ed il fatto di poter avere spazio in campo è stato fondamentale nella scelta di Giulianova, anche perchè voglio fortemente mettermi alla prova".

Soddisfatto dell'acquisto coach Ciocca: "Chiti è un ragazzo che si è già allenato con la serie A2 di Udine. Ha fatto molto bene in C Gold sempre ad Udine giocando spesso anche da playmaker. Prevalentemente è un numero tre ma è un ragazzo versatile, capace di adattarsi in diversi ruoli. E' un giocatore dal quale ci aspettiamo molto".