Cestistica San Severo, oggi è il giorno del raduno

Cestistica San Severo, oggi è il giorno del raduno

Appuntamento alle ore 17 al PalaCastellana per squadra e staff tecnico, per la primissima attività della stagione 2015/16 della Cestistica San Severo, in vista della partecipazione al campionato di serie B di pallacanestro. Squadra completamente rivoluzionata, rispetto a quella che, al termine della passata stagione, ha conquistato la promozione in serie B.

Le uniche conferme riguardano Antonello Ricci e i giovani Felice Cagnetta e Francesco Di Santo. Innanzitutto ci sarà il ritorno a San Severo di Ivan Scarponi, già in Capitanata per tre stagioni. Il rientro, dopo un anno di prestito all’Ambrosia Bisceglie, di Christian Vitanostra. La promozione in prima squadra del giovanissimi Nazario Caiafa (classe ’99).

I volti nuovi sono: Matias Dimarco (ex Martina Franca, serie B), Iris Ikangi (ex Cento, serie B), Andrea Quarisa (ex Cento, serie B), Luca Marmugi (ex Piombino, serie B), Leonardo Ciribeni (ex Montegranaro, serie B) e Mario Cena (ex Bisceglie, serie B).

Tante novità anche nello staff tecnico, guidato dal confermatissimo coach Piero Coen. Il suo vice sarà Giorgio Rosito, assistente sarà Roberto De Florio, Gianpiero D’Anisi è stato confermato quale preparatore atletico, nuovo fisioterapista sarà Giuseppe De Bellis, insieme al confermato studio della Dott.ssa Linda Parracino.

Confermato anche l’intero staff sanitario, composto da Roberto D’Arenzo, Davide Martignetti e Giovanni Pappadopoli. Dopo una prima presentazione ai tifosi, alle ore 18,30 è previsto il primo allenamento. La prima amichevole è prevista per il 28 Agosto, al PalaCastellana, con l’Udas Cerignola (serie C) di coach Gigi Marinelli.