Serie B - Premesse di showtime: Allianz Pazienza San Severo vs Teate Basket Chieti

Serie B - Premesse di showtime: Allianz Pazienza San Severo vs Teate Basket Chieti

Chiusura di regular season col botto al PalaCastellana, dove la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo è pronta a ricevere la seconda classificata Europa Ovini Chieti, in un match che promette scintille. Non saranno i punti in palio né le ormai consolidate posizioni di classifica a determinare l'agonismo ma una sana rivalità sportiva tra due accreditate compagini al salto di categoria.

Coach Salvemini testerà la capacità dei suoi di tenere botta ad un avversario in grande forma e con un roster lunghissimo, oltre che cercare di mantenere l'imbattibilita interna, nell'ennesima occasione per tutti gli uomini a disposizione di dimostrare affidabilità ed intercambiabilità.

Dall'altro lato il sempre amato ex Piero Coen di sicuro non vorrà sfigurare dinanzi a quel che è stato il suo pubblico, oltre che vendicare la sconfitta (64-77) a domicilio dell'andata. Era il 30 dicembre e quella rimane l'ultima sconfitta di Gueye e soci che, in seguito, hanno inanellato 13 vittorie consecutive, scalando la classifica e blindando la seconda posizione. Certo, rispetto ad allora, gli Abruzzesi hanno allungato le rotazioni con un top player come Franco Migliori ed un ottimo prospetto quale Radonjic in uscita da Siena.

Prevista una grande cornice di pubblico con nutrita presenza biancorossa per una gara che promette spettacolo da un punto di vista tecnico, tattico ed agonistico.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Marco Marzulli di Binasco (MI) e Francesco Belisario di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI).