A2 - Zeus Energy Group Rieti-Edilnol Biella, il prepartita

A2 - Zeus Energy Group Rieti-Edilnol Biella, il prepartita

Trasferta insidiosa per Edilnol Pallacanestro Biella che questa domenica scenderà in campo al PalaSojourner per affrontare la Zeus Energy Group Rieti. La compagine di coach Alessandro Rossi ha iniziato in maniera positiva la sua stagione ma è reduce dallo scivolone interno contro l’Eurobasket Roma, match che ha regalato i primi due punti della stagione ai capitolini.

Il roster della Zeus Energy Group è profondo e ricco di talento: l’MVP del mese di ottobre Cannon guida un plotone composto da giocatori già conosciuti in terra biellese come Francesco Stefanelli e Giovanni Vildera, atleti affermati in categoria come Marco Passera, Andrea Pastore e Dario Zucca, giovani in rampa di lancio come il secondo USA Elijah Brown e Niccolò Filoni.

L’Edilnol, reduce da tre successi consecutivi, è chiamata a una partita fisica contro una squadra molto forte a rimbalzo (miglior formazione del girone per rimbalzi offensivi) che in casa riesce a esaltarsi. Palla a due domenica alle ore 18.00.

I ROSTER

Zeus Energy Group Rieti: 1 Francesco Stefanelli, 2 Carlo Fumagalli, 3 Marco Passera, 4 Elijah Brown, 5 Jalen Cannon, 8 Giovanni Vildera, 16 Dario Zucca, 17 Andrea Pastore, 23 Aleksa Nikolic, 75 Niccolò Filoni, 97 Andrea Finco, 98 Gabriele Mammoli.

Head Coach: Alessandro Rossi

Assistant Coach: Mario Cottignoli/Andrea Ruggieri

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Simone Barbante, 11 Lodovico Deangeli, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.

Head coach: Paolo Galbiati

Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.

GLI EX

Giovanni Vildera, capitano della Zeus Energy Group, ha indossato la maglia dell’Edilnol nella passata stagione. Stesso percorso per Francesco Stefanelli.

PAROLA AL COACH

Carlo Finetti: «Rieti è la squadra che conquista più rimbalzi offensivi nel nostro girone, quasi 12 di media. È una squadra fisica che sa sfruttare il fattore campo. Servirà un match concreto, giocando in modo duro ed eseguendo i nostri concetti offensivi».

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaSojourner potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù. La gara verrà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canale 91 e 190)