A2 - Baltur Cento di misura sulla On Sharing Mens Sana

A2 - Baltur Cento di misura sulla On Sharing Mens Sana

La Baltur Cento supera 76-74 la ON Sharing Mens Sana Siena al termine dello scrimmage, con punteggio azzerato ad ogni quarto, disputato al PalaSavena di San Lazzaro di Savena. Gli emiliani si aggiudicano così anche il “secondo round” dopo il match giocato lo scorso 8 settembre a Colle di Val d'Elsa e terminato 78-75 per la Baltur.

Miglior marcatore dell'amichevole, sempre in equilibrio e giocata con intensità da entrambe le squadre, è White con 23 punti mentre in casa mensanina chiudono in doppia cifra Morais (18), Sanguinetti (15) e Poletti (15).

I biancoverdi, che domani usufruiranno di un giorno di riposo, la settimana prossima affronteranno gli ultimi due impegni pre-campionato prima dell'esordio del 6 ottobre sul parquet della Bertram Tortona. Entrambe le amichevoli metteranno di fronte la squadra di coach Moretti con due formazioni del girone Est di serie A2: mercoledì 26 settembre alle ore 19:00 la ON Sharing Mens Sana Siena sfiderà al PalaAngeli de L'Aquila i Roseto Sharks mentre sabato 29 settembre al PalaEstra (ingresso gratuito) arriverà il Basket Ravenna. Prima dell'amichevole contro la OraSì è in programma la presentazione ufficiale dello staff tecnico e del roster della ON Sharing Mens Sana per la stagione 2018/2019 del campionato di serie A2 girone Ovest.

LA PARTITA

La ON Sharing scappa sullo 0-4 con Morais e Marino ma la Baltur Cento piazza un parziale di 10-0 aperto dalle triple di White e Mays e chiuso da Chiumenti che costringe coach Moretti a chiamare time-out con 5'04” da giocare. Al rientro dal minuto di sospensione Morais sblocca i biancoverdi che con cinque punti di Sanguinetti accorciano sul 13-10. Coach Benedetto inserisce Ba e l'ex biancoverde Borsato, aggregato agli emiliani, ma è ancora Sanguinetti a trovare il pareggio dall'arco (15-15). Due tiri liberi di White, che costringe Lupusor al fallo, chiudono il parziale sul 17-15 per i padroni di casa.

La seconda frazione si apre con la tripla di Borsato e il canestro in semigancio di Chiumenti. Pacher trova un gioco da 2+1 ma ancora il numero 7 della Baltur e Gasparin dall'arco portano la Baltur sul +7. La ON Sharing trova punti importanti da Lupusor che a 3'14” realizza il -4 (13-9) poi si scatena Morais che con 8 punti personali regala alla ON Sharing al primo vantaggio (18-21). White sulla sirena realizza il canestro del 20-21 di metà tempo.

L'avvio del terzo parziale è tutto di marca mensanina: Marino da tre punti, risponde White, poi Ranuzzi, Poletti e Morais con il sedicesimo punto personale della serata portano la ON Sharing sul +7 (2-9). Cento si aggrappa all'ex Reggio Emilia che schiaccia (5-9) ma dall'altra parte Pacher inchioda il +6 biancoverde. Reati guida la reazione della Baltur che piazza un parziale di 7-0 chiuso dalla bomba di Sanguinetti (12-14). Anche Poletti segna dall'arco ma lo stesso Reati, White e Ba permettono agli emiliani di raggiungere il +4 (21-17). Il canestro di Ranuzzi chiude la terza frazione sul 21-19.

Negli ultimi dieci minuti la Baltur Cento si porta subito sul 3-0 con Chiumenti dalla media distanza e un tiro libero di Ba. Contro-parziale della ON Sharing con Morais, Pacher e Marino (3-6). Due triple di Borsato riportano avanti la Baltur, Poletti impatta sempre da tre (9-9); il botta e risposta tra l'ex mensanino e il centro biancoverde prosegue (13-12). Sanguinetti è preciso dalla lunetta (14-19) poi il semigancio di Chiumenti e White riavvicinano i padroni di casa che chiudono sul 76-74 totale.

BALTUR CENTO-ON SHARING MENS SANA SIENA 76-74 (17-15, 20-21, 21-19, 18-19)

BALTUR CENTO: Ba 5, Mays 7, Fioravanti, Chiera, Chiumenti 14, Reati 11, Pasqualin, Gasparin 6, Benfatto, Moreno, Manzi, White 23, Piperno, Borsato 10. All. Benedetto

ON SHARING MENS SANA SIENA: Poletti 15, Pacher 7, Morais 18, Lupusor 8, Marino 7, Radonjic, Ranuzzi 4, Del Debbio, Misljenovic, Ceccarelli, Prandin, Sanguinetti 15. All. Moretti