Tokyo 2020 - Basket, la Germania pronta a sfidare l'Italia

Tokyo 2020 - Basket, la Germania pronta a sfidare l'Italia

La Nazionale tedesca di pallacanestro si è acclimatata bene a Tokyo e domenica mattina alle 6.40 affronta l'Italia. Ecco il pensiero dell'allenatore della Germania Henrik Rödl: "Gli italiani nel complesso, sono molto mobili in modo offensivo e difensivo. Hanno un sacco di guardie buone e veloci che ci sfideranno completamente. Dobbiamo anche prestare particolare attenzione ai buoni tiratori da tre punti. Come top player degli italiani, mi aspetto Danilo Gallinari, Nicolo Melli e Niccolò Mannion".

Secondo Rödl, la squadra tedesca vuole brillare con le stesse virtù che sono state essenziali per la qualificazione: "Certo, vogliamo mostrare l'unità della squadra a Tokyo, lo spirito di squadra che alla fine ci ha portato al successo a Spalato. Dovrebbe essere scomodo dover giocare contro di noi, siamo difficili da calcolare. Naturalmente, ci sono ancora alcune novità che abbiamo introdotto, ma ovviamente non vengono discusse pubblicamente in anticipo. Siamo pronti, siamo pronti ad andare".

Anche il capitano Robin Benzing è entusiasta della prima partita: "Certo, questo è un avversario davvero forte all'inizio. Con Fontecchio e Gallinari hanno avuto più giocatori. Naturalmente, questi sono due top player che hanno una qualità enorme, che danno alla squadra una dimensione diversa. Non è stato un caso la vittoria contro i serbi durante la qualificazione. Sarà una partita molto, molto difficile. In generale dobbiamo essere molto bravi difensivamente, perché gli italiani sono una squadra offensiva molto forte in termini di qualità".