NCAA - I Red Raiders di Moretti schiantano TCU in diretta ESPN

NCAA - I Red Raiders di Moretti schiantano TCU in diretta ESPN

Dal 2006 che l’Ateneo di Texas Tech non ospitava la ESPN per il BIG MONDAY, diretta nazionale del derby texano tra i Red Raiders e gli Horned Frog di TCU. Dopo la sofferta ma meritata vittoria di Sabato contro Arkansas si tornava dentro la Big XII con sopra le spalle il fardello delle tre sconfitte consecutive da cancellare e la classifica da tornare a muovere; i ragazzi di Coach Beard hanno risposto alla grande, con una prestazione convincente e corale, sempre in controllo del ritmo gara, con quattro giocatori in doppia cifra, e con un clima alla United Supermarkets Arena ribollente con fans impazziti ed entusiasti.

Dopo una partenza equilibrata, sono due triple di fila del “MORO” a rompere gli equilibri, permettendo ai Red Raiders di chiudere il primo tempo con un discreto margine (43 – 27). 20 assist ed una confermata precisione dal perimetro le armi che schiantano la resistenza di TCU; molto utili e produttivi anche i due giocatori più interni, Odiase e Owens, che dopo un periodo di appannamento, sono tornati a contribuire in modo sostanziale nella economia della squadra. Secondo tempo in controllo e netta vittoria 84-65.

Davide Moretti fissa un altro record personale di carriera, 7 ASSIST in una sola partita, rimanendo in campo 37 minuti (maggiore giocatore utilizzato nella serata), giocando una partita solidissima, senza sbavature, nessuna persa, 2 rimbalzi, 1 recupero, 1 sfondamento subito in un momento cruciale del match, ed un contributo di 11 punti, con 1/3 da 2, 3/4 da 3.

Adesso due giorni di riposo, dopo un periodo durissimo dal punto di vista fisico. Sabato Texas Tech torna in campo contro la n. 11 KANSAS, alle ore 22 italiane, a Lawrence. Partita attesissima e ad alto contenuto emotivo, in una delle Arene più calde di tutto il College Basketball, quella dei Jayhawks!