NBA - Ruolo dirigenziale per Ben Wallace ai Detroit Pistons

Venerdì i Detroit Pistons hanno riaccolto un'icona nell'ovile come parte del loro immediato futuro. La squadra ha annunciato che Ben Wallace è stato assunto come consulente per le operazioni di basket e per il coinvolgimento della squadra. Lo ha riferito Shams Charania dell'Athletic.
Queste le parole di benvenuto dell'Owner Tom Gores: "Ben è un Hall of Famer e una leggenda dei Pistons che torna a casa per supportare il nostro team e la nostra organizzazione. Incarna tutto ciò che stiamo costruendo qui e sarà una vera risorsa per Dwane, Troy e il resto del nostro staff. Ben ha contribuito a stabilire lo standard per ciò che significa essere un piston e avrà un'enorme influenza per i nostri giovani giocatori".
Il ruolo di Wallace sarà quello di collegamento con il direttore generale Troy Weaver, lo staff operativo del basket e lo staff tecnico. La sua presenza sarà richiesta anche come mentore per i giocatori del roster dei Pistons e per i giocatori della G-League.
WaIlace. membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, ha giocato 16 stagioni con Washington, Orlando, Detroit, Chicago e Cleveland. Tuttavia, i fan dei Pistons ricorderanno sempre il "Big Ben" che ha portato la franchigia al loro ultimo titolo NBA nel 2004.