NBA - Rajon Rondo è costato ai Grizzlies 404mila dollari al giorno

Certe volte le dinamiche del mercato giocatori della NBA sono difficili da comprendere. I Memphis Grizzlies ne sono un esempio. Avevano acquisito il contratto di Rajon Rondo nella trade che ha inviato Eric Bledsoe ai Los Angeles Clippers.
Sono passati appena dodici giorni, in cui al playmaker con due anelli alle dita (Boston, Lakers) non è stato chiesto nemmeno di recarsi in Tennessee per superare una visita medica, segnale chiaro che la franchigia non ha alcun interesse su di lui.
Alla fine, con un buyout in cui Rondo rinuncia a $2,641,691, Memphis si separa da lui senza neanche averlo visto in faccia. Tutto questo peserà sui conti della franchigia per 4,858,309. Ovvero 404.859,083 dollari al giorno senza fare nemmeno un allenamento.
Nessuna commiserazione per il giocatore, che adesso è free agent, non è certo in miseria e potrà firmare un nuovo contratto, visto che a 35 anni ha ancora mercato. Anzi pare che la cifra cui ha rinunciato sia più o meno pari al salario minimo veterani che i Los Angeles Lakers possono offrirgli.
Si, di fatto i Grizzlies finanziano la competitività dei Lakers che sono impiccati dai troppi contratti milionari che si sono accollati. Davvero le dinamiche del mercato NBA sono astruse e quasi incomprensibili.
Rajón Rondo was only a member of the #Grizzlies for 12 days, but it’ll cost Memphis $4.85M, the finalized terms of his buyout (per @KeithSmithNBA).
— Spotrac (@spotrac) August 31, 2021
Rondo can make back the remainder of his $7.5M owed with a vet. minimum contract elsewhere in 2021-22.https://t.co/o020maMgzu