NBA Playoff | Verso gara 2: ritorna Smart per Boston, non Lowry per Miami

NBA Playoff | Verso gara 2: ritorna Smart per Boston, non Lowry per Miami

I Celtics sono stati sicuramente danneggiati dalle assenze di Marcus Smart (piede) e Al Horford (covid-19) in Gara 1 della finale di Eastern Conference, soprattutto in fase difensiva. La buona notizia è che il playmaker è ora "probabile" per Gara 2, che si giocherà la prossima notte, dalle 2:30.

“Dobbiamo essere ancora più disciplinati”, ha spiegato Jaylen Brown dopo la sconfitta in gara 1. “Ovviamente non eravamo preparati a giocare senza Al (Horford) e (Marcus) Smart. Ma non è una scusa. Dobbiamo essere migliori." Per Horford i tempi di ritorno sono più incerti.

Il dominicano potrà trovare i suoi compagni se produrrà due PCR negativi consecutivi, a distanza di 24 ore, o se la sua carica virale sarà sufficientemente bassa, tre e quattro giorni dopo la sua contaminazione. Poiché martedì è stato messo in isolamento, è quindi difficile vederlo in campo stasera.

D'altra parte, gli Heat hanno annunciato che Kyle Lowry sta ancora curando il suo infortunio al tendine del ginocchio, quindi non c'è alcuna probabilità di averlo disponibile per Gara 2 delle finali della Eastern Conference.