NBA - LeBron James: priorità alla sua salute rispetto al seeding dei Lakers

NBA -  LeBron James: priorità alla sua salute rispetto al seeding dei Lakers

Tra le squadre che cercano disperatamente di arrivare alla post-season, con appena dieci partite al termine della stagione regolare, ci sono i Los Angeles Lakers. La superstar della squadra, LeBron James, sebbene sia stata ingranata una marcia in più nelle ultime partite, ha dichiarato a ESPN che la testa di serie della squadra, la sua posizione finale alla fine della stagione regolare, non è importante quanto la sua salute personale.

"Devo essere intelligente. Se non sono in salute, o se non sono in grado di esserlo, allora non è comunque un bene per la nostra squadra. Non va bene per me", ha spiegato il Il miglior marcatore di tutti i tempi della NBA, che a riprova delle sue affermazioni ha saltato la vittoria dei Lakers per 128-124 sui Milwaukee Bucks, ma ha fatto apparizioni importanti nelle vittorie contro gli Indiana Pacers e i Memphis Grizzlies.

James ha spiegato che la sua decisione di riposare per la partita dei Bucks è stata perché non crede nel concentrarsi sul breve periodo se ciò significherebbe potenzialmente rischiare guadagni a lungo termine: "Voglio dire, probabilmente avrei provato a giocare ieri [a Milwaukee] se fosse stato il caso".

Nello stesso articolo, James ha ulteriormente elaborato il suo meccanismo decisionale quando si tratta di riposare o giocare le partite nell'ultimo tratto della stagione regolare. "Basta essere molto strategici. Ovviamente, capire e vedere come si sentono la mia caviglia e il mio piede. Ma essere molto intelligenti al riguardo, ovviamente. Siamo dove siamo, ma la nostra salute è sempre stata la cosa più importante per il nostro club." ha chiosato.

"Per me che mi prendo cura di me stesso quando si tratta di infortuni e conosco il mio piede e la mia caviglia e come reagiscono, e come è stato negli ultimi due anni, si tratta di tenere d'occhio la situazione complessiva mia e della squadra", ha concluso James. Squadra che si trova, alla data del 27 marzo 2024 al 9° posto nella Western Conference con 41 vittorie e 32 sconfitte. Per James una media di 25,3 punti, 7,3 rimbalzi e 8,1 assist in questa stagione nelle 63 partite in cui è andato in campo. Ne mancano ancora due per poter essere in lizza per i riconoscimenti stagionali.