NBA - Kemba Walker rimane in attesa di un'altra possibilità NBA

Kemba Walker (1,83, 33 anni, college: UConn Huskies) è fermo dopo le nove gare giocate in questo 2022-23 in maglia Dallas Mavericks, ma non è assolutamente initenzionato a porre fine alla sua carriera nella NBA.
Lo ha ripetuto in una intervista di sabato, in cui era tra gli spettatori del confronto tra Atlanta e Boston, sua ex squadra. I Mavericks lo hanno rilasciato il 6 gennaio prima che il suo stipendio fosse completamente garantito. E' idoneo ai playoff se un'altra squadra lo firmasse prima della fine della stagione.
"Non ho fretta di trovare squadra. È passato molto tempo dall'ultima volta che ho potuto lavorare su me stesso, lavorare sul mio corpo. Quindi non sto affatto inciampando. Onestamente, preferirei semplicemente sedermi e cercare di essere pronto per il prossimo giro, quindi vedremo come (va).
Walker ha tenuto una media di 8,0 punti e 2,1 assist con Dallas in 16 minuti, ma il problema annoso al ginocchio in corso lo ha privato dell'esplosività che definiva il suo gioco. Lo ha anche trasformato in un problema difensivo e ha reso difficile per l'allenatore Jason Kidd tenerlo in campo.
Walker ha trascorso gli ultimi due mesi ad allenarsi nella sua casa di Charlotte, è disposto a essere paziente mentre attende la sua prossima opportunità: "Amo il basket. Non sono ancora pronto a smettere di giocare", ha detto. "Andrò dovunque mi porti il vento."