NBA - In Season: Pacers e Lakers sono le prime squadre ai quarti di finale

NBA - In Season: Pacers e Lakers sono le prime squadre ai quarti di finale

Le prime due squadre qualificate ai quarti di finale del l' In Season Tournament NBA sono arrivate martedì notte, poiché la vittoria dei Pacers su Atlanta e quella dei Lakers su Utah hanno assicurato che entrambi i club avanzassero ai quarti di finale del torneo.

Indiana, la vincitrice del Gruppo A Est, è 3-0 nel girone all'italiana e detiene il tie-break sul 2-1 dei Cavaliers grazie al loro record nello scontro diretto. I Lakers hanno giocato l'intero girone all'italiana nel Gruppo A Ovest e hanno vinto tutte e quattro le partite, con un differenziale di +74 punti. Il club si è assicurato il vantaggio sul campo di casa per i quarti di finale ed è in una posizione forte per rivendicare il seeding n. 1 della Western Conference.

A Ovest sono rimaste solo altre due squadre imbattute e quei due club – i Kings e i Timberwolves – dovranno affrontarsi questo venerdì. Se Sacramento o Minnesota finissero con un record di 4-0 nelle partite del girone, la differenza di punti sarebbe il fattore decisivo per determinare il seeding: i due club sono solo +16 e +10, rispettivamente, in due partite ed è molto difficile superare i Lakers.

Raggiungendo i quarti di finale, i Pacers e i Lakers hanno conquistato bonus per giocatore del valore di almeno $ 50.000. Il valore di questi bonus aumenterebbe a $ 100.000 se avanzano alle semifinali, $ 250.000 se raggiungono la finale e $ 500.000 se vincono l'intero torneo. I Lakers non sono stati timidi nel riferirsi a quel premio in denaro come fattore motivante, come osserva Dave McMenamin di ESPN.

I Pistons , i Wizards , i Trail Blazers , i Grizzlies e gli Spurs sono stati eliminati dalla contesa dei quarti di finale, ma tecnicamente tutte le altre squadre rimangono vive. La classifica completa del torneo stagionale può essere trovata qui .