NBA - I Clippers avrebbero la priorità su Jimmy Butler: trade con Gallinari?

NBA - I Clippers avrebbero la priorità su Jimmy Butler: trade con Gallinari?

La bomba è stata lanciata. I Wolves si troveranno nella stessa posizione rispetto ai Pacers un anno fa con Paul George o gli Spurs quest'estate con Kawhi Leonard, con il quasi obbligo di separarsi per evitare di perderlo senza risarcimento in un anno, ma anche di evitare di far marcire il proprio gruppo dall'interno.

Secondo ESPN, tre formazioni sarebbero le preferite per accogliere Jimmy Butler: i Clippers, i Knicks e i Brooklyn Nets, ma il piano A sarebbe quello che porta ai Clippers, con i New York Knicks che sarebbero un piano A2 e i Nets un piano B o C. I Clippers hanno l'opportunità di firmare due giocatori al massimo salariale a luglio 2019, e potrebbero permettersi il duo Leonard-Butler. Il franchising di Los Angeles ha molti giocatori che potrebbero essere coinvolti in uno scambio, ma nulla dice che Tom Thibodeau sia incline a negoziare con la squadra preferita da Jimmy Butler.

Ci sarebbe anche da capire se i Clippers siano inclini a firmare un giocatore che potrà pretendere un quinquennale da 190 milioni di dollari o a cedere nello scambio Tobias Harris e Danilo Gallinari... mentre è da capire se, nell'eventuale scambio con i Knicks, questi ultimi siano disposti a cedere Kevin Knox.