NBA - Cedric Maxwell esalta Luka Doncic: "La reincarnazione di Larry Bird"

NBA - Cedric Maxwell esalta Luka Doncic: "La reincarnazione di Larry Bird"

"È la reincarnazione di Larry Bird". Il riferimento a Luka Doncic proviene dal due volte campione NBA Cedric Maxwell, che con i Boston Celtics, al fianco proprio di Larry Bird, raggiunse la vetta più alta della NBA nel 1981 e nel 1984. 

Un paragone sicuramente importante, per Luka Doncic, con uno dei migliori giocatori che la palla a spicchi abbia mai avuto. 13 stagioni nella NBA, tre volte campione con i Celtics, membro della Hall of Fame: uno dei migliori di sempre.

Eppure, Maxwell, vede in Doncic qualcosa di speciale. Qualcosa che in realtà vedono un po' tutti, ma detto da chi ha giocato con Bird, vale sicuramente di più. "Luka è meglio di Larry Bird alla sua età", aggiunge Maxwell su Doncic, che ha da poco compiuto 22 anni. "La cosa più grande è che Luka ha una arroganza, una sfrontatezza che sembra venire dal sangue di Larry Bird".

Seppur abbia appena 22 anni, la carriera di Doncic è sicuramente già incredibile. Dopo aver vinto tutto in Europa, e da protagonista alla guida dei Blancos, la guardia slovena si è preso il palcoscenico più importante. Alla terza stagione nella NBA segna quasi 30 punti di media a partita, con oltre 9 assist e quasi 9 rimbalzi. Dopo un inizio difficile, 7-2 è il record nelle ultime nove gare di Doncic ed i suoi Mavericks.