NBA - Riccardo Fois entra nello staff tecnico dei New York Knicks

I Knicks hanno effettuato il primo ingaggio dell'era di Mike Brown, aggiungendo l'allenatore per lo sviluppo dei giocatori Riccardo Fois, riferisce Fred Katz di The Athletic. Katz osserva che Fois è attualmente a Las Vegas con i Knicks mentre guardano la loro squadra della summer league competere. I Knicks hanno recentemente perso una delle loro migliori scelte per lo staff tecnico di Brown, poiché è stato riferito che l'allenatore associato dei Pelicans James Borrego sarebbe rimasto a New Orleans.
Fois ha trascorso la scorsa stagione come assistente allenatore sotto Brown con i Kings. In precedenza, è stato assistente allenatore presso l'Università dell'Arizona, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore dello sviluppo dei giocatori per i Suns dal 2019 al 2021 e direttore dell'analisi presso Gonzaga. Fois ha anche una vasta esperienza internazionale, essendo stato assistente della nazionale italiana. Il periodo di Fois con i Suns, che includeva la loro corsa alle finali NBA del 2021, gli ha dato una buona dose di esperienza con Mikal Bridges, che ha parlato dell'allenatore quando Fois ha lasciato Phoenix.
"Riccardo è una delle persone che lavorano più duramente che conosca. Tutto ciò che gli interessa è far migliorare le persone e vincere", ha detto Bridges in una dichiarazione del 2021 dell'Università dell'Arizona. "La cosa migliore di lui è che è una persona ancora più grande. Mi ha aiutato molto a sviluppare il mio gioco e a non farmi mai sentire troppo a mio agio. Mi mancherà il mio ragazzo e gli auguro il meglio!" La creatività offensiva di Fois e la familiarità con lo stile di allenamento di Brown saranno fondamentali nel tentativo dei Knicks di costruire un nuovo sistema con un roster in gran parte in carica.