mercato

NBA - I Kings per l'estensione contratto di Domantas Sabonis

MERCATO NBA - I Kings per l'estensione contratto di Domantas Sabonis

I Sacramento Kings stanno rinegoziando lo stipendio 2023/24 di Domantas Sabonis, arrivato via trade dai Pacers nel 2022 nello scambio con Haliburton, concedendo un'estensione del contratto a lungo termine. Lo rivelano gli agenti Greg Lawrence e Jason Ranne ad Adrian Wojnarowski di ESPN.

Sacramento utilizzerà $ 8,6 milioni di cap room per dare a Sabonis un aumento sia sullo stipendio di quest'anno - da $ 22 milioni a $ 30,6 milioni - che sulla durata: quattro nuovi anni al suo contratto in scadenza. Secondo Wojnarowski, l'accordo varrà $ 217 milioni in cinque stagioni totali, inclusi $ 195 milioni in nuovi soldi. Non ci saranno opzioni di squadra o giocatore nel nuovo contratto, ha twittato Jason Anderson di The Sacramento Bee.

Nella sua prima stagione completa a Sacramento,Sabonis ha tenuto una media di 19,1 punti, 7,3 assist e 12,3 rimbalzi da leader del campionato in 34,6 minuti a partita nelle 79 gare in cui è andato a referto nonostante abbia sostenuto un frattura da avulsione al pollice a dicembre.