NBA - Dillon Brooks riparte da Houston: contratto da 80mln

Gli Houston Rockets decidono di puntare con decisione su Dillon Brooks. L'ormai ex ala dei Memphis Grizzlies ha firmato con i texani nella free agency un contratto quadriennale da ben 80 milioni di dollari. Operazione tramite sign-and-trade, con i Rockets che hanno spedito invece a Memphis il classe 2001 Josh Christopher, mentre non è ancora chiaro se coinvolti ci siano o meno altri asset.
Dillon Brooks è stato uno dei protagonisti, almeno a livello mediatico, della scorsa stagione. Soprattutto nel corso della serie playoff contro i Los Angeles Lakers, che l'ha visto anche venire espulso in Gara 3 per aver colpito LeBron James con un pugno. Alla sua sesta stagione NBA e con i Grizzlies, Brooks ha registrato una media di 14,3 punti, 3,3 rimbalzi e 2,6 assist in 73 partite di regular season.
Houston è stata una delle franchigie più attive sul mercato in quanto aveva a disposizione tanto spazio salariale. Sono arrivati, oltre Brooks, anche Fred VanVleet e Jock Landale, mentre via scambio Patty Mills.
LIVE Mercato NBA, tutte le notizie della free agency: firme e scambi