Gli allenatori NBA eleggono Mike Budenholzer coach dell'anno 2019

Gli allenatori NBA eleggono Mike Budenholzer coach dell'anno 2019

L'allenatore dei Milwaukee Bucks Mike Budenholzer è stato eletto allenatore dell'anno 2019 della National Basketball Coach's Association, secondo quanto appreso da ESPN. Il premio della NBCA, intitolato in onore di Michael Goldberg, il defunto presidente del gruppo, sceglie tra i 30 coaches della NBA e stabilisce che nessuno di loro possa votare per se stesso.

Budenholzer ha portato i Bucks a 60 vittorie e al miglior record del campionato nella sua prima stagione con Milwaukee. Tra i suoi concorrenti hanno ricevuto voti Kenny Atkinson di Brooklyn, Michael Malone di Denver, Nate McMillan di Indiana, Gregg Popovich di San Antonio, Doc Rivers dei Clippers, Quin Snyder di Utah e Terry Stotts di Portland.

Budenholzer ha vinto il Red Auerbach Trophy come allenatore dell'anno della NBA nel 2015, selezionato dai media. Ha condotto gli Atlanta Hawks a vincere 60 partite in quella stagione. Nei due anni precedenti, il riconoscimento è stato attribuito a Dwane Casey nel 2018 e a Mike D'Antoni ed Erik Spoelstra co-vincitori nel 2017.