MERCATO LBA - Virtus Roma, il primo acquisto è Riccardo Cervi

05.08.2020 01:36 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Fonte: Giuseppe Sciascia
MERCATO LBA - Virtus Roma, il primo acquisto è Riccardo Cervi

Riccardo Cervi è il primo acquisto della Virtus Roma. Viaggiano già i contratti tra il club capitolino e il 29enne pivot di Reggio Emilia che nel 2019/20 si è diviso fra Varese e Trieste. Il lungo del 1991 è il secondo italiano della formazione di Piero Bucchi dopo la conferma di Tommaso Baldasso; in odor di rinnovo anche Kevin Cusenza, il 27enne pivot già sotto contratto con la Virtus nel 2019/20.

Ora si attendono le evoluzioni per il completamento del parco italiani: riaperto il testa a testa con Cremona per Luca Campogrande, l’alternativa in caso di approdo alla Vanoli del tiratore cresciuto alla Sam Basket sarebbe Marco Ceron, 28enne guardia di scuola Reyer Venezia tornato nel 2019/20 dopo il grave infortunio del dicembre 2018.

Altro giocatore che potrebbe far parte del roster giallorosso è Stefan Nikolic, 23enne ala serba di formazione italiana sotto contratto con la Virtus Bologna. Intanto Piero Bucchi ha trovato il suo assistant coach: in arrivo Giuseppe Di Paolo, tecnico abruzzese che nelle ultime due stagioni ha fatto parte dello staff di Reggio Emilia.